Bob e skeleton, i test della Nazionale proseguono a Cesana Torinese

ISTITUTO DI SCIENZA DELLO SPORT
images/1-Primo-Piano-2022/Bob_e_skeleton_nazionale_ritiro_Cesana_Torinese_2022.jpg

Prosegue il monitoraggio della Nazionale di bob e skeleton da parte dell’Istituto di Scienza dello Sport. Dopo i test di valutazione della spinta svolti a Vipiteno e a Cortina su pistini in materiale sintetico, gli stessi test sono stati realizzati sul pistino in ghiaccio di Cesana Torinese (Torino) nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 settembre.

Per la prima volta gli atleti e le atlete del bob e dello skeleton sono valutati con un misuratore istantaneo della velocità abbinato a riprese video ad alta velocità.

Questi gli atleti coinvolti: Alessia Crippa, Chiara Duzioni, Alessandra Fumagalli, Valentina Margaglio, Angel Osague, Giovanni Marchetti, Amedeo Bagnis, Piero Drovanti, Mattia Gaspari, Marvin Moscara, Francesco Pellicani, Giovanni Pontiggia, Manuel Schwaerzer,  Elena Bosco, Giulia Chenet, Anna Schenk, Tania Vincenzino, Patrik Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Mauro Colantoni, Erik Fantazzini, Enrico Ghilardini, Isabelt Juarez, Delmas Obou, Alex Pagnini, Mattia Perin, Mattia Variola ed Alex Verginer.