Domani al via il Trofeo CONI 2022, cambia la sede della cerimonia causa maltempo

AL PALAZZETTO DI CHIANCIANO
images/1-Primo-Piano-2022/slide_tappo_Trofeo_Coni_2022.jpg

Cambia la sede della cerimonia di apertura del Trofeo CONI 2022, in programma da domani a domenica in Valdichiana Senese. A causa delle previsioni meteo avverse, la cerimonia che aprirà la settima edizione della più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme, alle ore 17.30 e non più allo Stadio Comunale “Mario Maccari”. Presente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.
La decisione è stata assunta dal Comitato Organizzatore, in accordo con il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.
All’evento CONI – organizzato quest’anno con il Comitato Regionale CONI Toscana, in partnership con la Regione Toscana e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese – parteciperanno oltre 3100 atleti nella fascia di età di 10-14 anni che, assieme a più di 800 tecnici e accompagnatori, arriveranno domani in Toscana in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelli delle comunità italiane di Canada e Svizzera) pronti a misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni Sportive Nazionali e 6 Discipline Sportive Associate. 

Il Trofeo CONI, a partire dalla cerimonia di apertura, sarà trasmesso in diretta sull’ItaliaTeamTV, la piattaforma OTT del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.