Pioggia di medaglie a EYOF 2023. Fondo, sci alpinismo e combinata spingono l'Italia nel medagliere

ITALIA TEAM
images/1-Primo-Piano-2023/podiosprintalpinismoeyof2023.jpg

Pioggia di medaglie per l’Italia Team, nella terza giornata di gare dell’EYOF Friuli Venezia Giulia 2023. Ai due ori vinti ieri, si sono aggiunti infatti altri 5 podi. Protagonista di giornata ancora Gabriele Matli che, all’oro vinto ieri nella 10 km tecnica classica, ha sommato oggi quello nella 7,5 km tecnica libera. Sulle nevi di Sappada, l’azzurrino si è imposto in 18:08.5 davanti al compagno di squadra, Federico Pozzi (+7.4), medaglia d’argento. Bronzo allo svedese Hugo Nilsson.
È poi la sprint di sci alpinismo a regalare l'altro oro, firmato da Erik Canovi. L’azzurrino ha vinto a Forni Sopra in 2:30.56 davanti al tedesco David Jost (+9.88). Bronzo per Martino Utzeri.
È d’argento, invece, la partecipazione di Greta Pinzani nell’individuale Gundersen di combinata nordica. L’italiana, sesta dopo la prova di salto disputata a Planica, in Slovenia, ha scalato posizioni nei 4 km di sci di fondo e, a Tarvisio, è salita sul secondo gradino del podio alle spalle della tedesca Trine Goepfert e davanti all’altra tedesca Anne Haeckel. (foto Simone Ferraro)

pinzani greta

CLICCA QUI PER GUARDARE LIVE LE DIRETTE