Coni Servizi: Nuovo campo di Calcio per il Centro di Preparazione Olimpica di Formia

formia.jpgE’ stato firmato oggi a Formia l’accordo tra il Direttore Generale della CONI Servizi spa Ernesto Albanese e il Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo per l’acquisizione dello Stadio di Calcio del Comune pontino, che entrerà così a far parte integrante del Centro di Preparazione Olimpica e di alta specializzazione. 

L’accordo raggiunto prevede da parte di Coni Servizi la costruzione, in località Maranola, di un nuovo impianto destinato al Calcio che sarà realizzato entro il 2007 ed avrà un manto in sintetico di ultima generazione. Anche l’impianto esistente, che con i suoi due ettari porta a dieci ettari la superficie dell’attiguo centro di Preparazione Olimpica, sarà dotato di un fondo in erba sintetica per consentire un uso polivalente e multidisciplinare in ogni condizione atmosferica.  

Il Centro di Formia, sede della Scuola Nazionale di Atletica Leggera, è dal 1955 crocevia degli allenamenti di grandi campioni italiani e stranieri di molte discipline sportive. Infatti oltre alla pista di atletica leggera è dotato di foresteria, di due campi da Tennis, una palestra di Scherma, una palestra di Pugilato con 2 ring, un campo polivalente Basket-Pallavolo, un percorso di Cross di 1 km., 2 sale muscolazione oltre a 4 spogliatoi. Completano il complesso, che ora disporrà anche dello Stadio, una Sala Medica e una di Fisioterapia con sauna e idromassaggio dotata delle più avanzate strumentazioni per il recupero dalla fatica e la riabilitazione.    

Roma, 28 novembre 2006