Short track, a Dresda la prima tappa di Coppa del Mondo del 2023: dodici gli azzurri convocati

SPORT DEL GHIACCIO
images/1-Primo-Piano-2023/Dotti_Tommaso_2023.jpg

La Joynext Arena di Dresda ospiterà il primo appuntamento del 2023 della Coppa del Mondo di short track. Venerdì 3 febbraio al via la tre giorni della quinta tappa del circuito internazionale a cui prenderà parte anche la Nazionale Italiana guidata dal direttore tecnico Kenan Gouadec e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari.

Dodici gli azzurri convocati. Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser gli uomini. Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel, Arianna Valcepina e Martina Valcepina le donne.

Dopo un buonissimo Europeo, l’Italia proverà in Germania a competere nuovamente per posizioni di vertice, sia con le sue migliori individualità sia nelle gare a squadre. "La squadra ha lavorato bene nel periodo post Europeo - il commento del dt azzurro Gouadec - e siamo pronti ad affrontare queste ultime due tappe di Coppa del Mondo prima dell’appuntamento più importante della stagione, vale a dire il Mondiale di inizio marzo in Corea. Cercheremo di continuare a dimostrare il nostro ottimo livello sia nelle prove individuali sia in staffetta e a sfruttare ogni occasione per interpretare in modo sempre migliore le varie tipologie di gara. L’obiettivo è alzare il livello di prestazione garantendoci presenze nelle finali e avvicinando il più possibile il podio".

 

(Foto FISG)