Coppa del Mondo: Fischnaller secondo nel singolo maschile di Altenberg

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Fischnaller_Podio_Altenberg.jpg

Sesto podio stagionale in Coppa del Mondo per Dominik Fischnaller.

L’azzurro si è piazzato al secondo posto nel singolo maschile di slittino su pista artificiale ad Altenberg (Germania).

Davanti a lui solamente il tedesco Max Langenhan (1:47.574), primo con 238 millesimi di vantaggio nei confronti dell’italiano. Terza posizione per l’altro teutonico Felix Loch.

Gran prestazione, dunque, per il campione di Bressanone che, grazie ad una solida seconda manche, è riuscito a risalire dalla quarta posizione. 

Il risultato, inoltre, è pesante soprattutto in ottica classifica generale, in cui Fischnaller è riuscito a guadagnare punti preziosi. Sono ben 109, adesso, le lunghezze di vantaggio sul sopracitato Loch.

"Sono davvero felice - ha raccontato Fischnaller al traguardo -. Finora è la mia stagione migliore, e tutto ciò mi rende davvero orgoglioso. Sono sulla buona strada per la mia decima vittoria in Coppa del Mondo: mi piacerebbe raggiungerla", ha concluso l'italiano. 

Più lontano l’altro azzurro in gara sul budello tedesco. Lukas Gufler, infatti, si è classificato fuori dalla top ten (16°).

Nella giornata odierna si è disputata anche la staffetta, dove il team azzurro composto da Sandra Robastcher, Dominik Fischnaller ed il doppio Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner ha chiuso al quarto posto. La vittoria è andata all’Austria, prima in 2’23″742 seguita da Germania (+0″098) e Lettonia (+0″139).

(Foto FISI)