Coppa Len: Taddeucci prima nella 10 km di Eilat, podio anche per Acerenza e Guidi tra gli uomini

NUOTO IN ACQUE LIBERE
images/1-Primo-Piano-2023/Ginevra_Taddeucci.jpg

La Coppa Len di nuoto in acque libere è ripartita nel segno dell’Italia.

Nella tappa inaugurale di Eilat (Israele), infatti, Ginevra Taddeucci (1:54:04.4) si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella 10 km femminile. L’azzurra ha preceduto la portoghese Angelica Andrè e l’ungherese Bettina Fabian.

Irrilevanti ai fini della top ten finale il primo, secondo e quarto posto delle australiane Chelsea Lea Gubecka, Madeline Claire Gough e Moesha Jae Johnson, fuori gara per la Coppa Len ma chiamate a spingere in vista della selezione per i Mondiali di Fukuoka (Giappone).

Ottima la tenuta di gara di Taddeucci, brava a sfruttare la scia delle due aussie di testa per andare a mettere il proprio sigillo sulla prima posizione europea.

In casa azzurra da segnalare anche le buone prestazioni di Arianna Bridi e Giulia Gabbrielleschi, che hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione.

Ha sorriso ai colori azzurri anche la prova maschile.

Domenico Acerenza e Marcello Guidi si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto. La prima posizione è andata al transalpino Marc-Antoine Olivier (1:47:56.2), riuscito a prevalere nel testa a testa finale con i due azzurri.

Ottima performance anche di Mario Sanzullo (quinto) mentre Gregorio Paltrinieri si è dovuto accontentare della settima piazza.

(Foto A. Masini - DBM)