Coppa del Mondo: Sofia Raffaeli seconda nel concorso generale di Baku

GINNASTICA RITMICA
images/1-Primo-Piano-2023/Sofia_Raffaeli_Cerchio.jpg

Sofia Raffaeli continua ad impressionare in Coppa del Mondo di ginnastica ritmica e si garantisce un posto sul podio anche nella quarta tappa stagionale.

La seconda giornata di gare alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku (Azerbaigian) ha sancito il secondo posto della fuoriclasse azzurra nel concorso generale individuale.

La marchigiana, al comando della gara dopo cerchio e palla, non è riuscita a confermare il primato totalizzando il punteggio finale di 129.700.

Le clavette e il nastro, infatti, hanno premiato la bulgara Stiliana Nikolova (133.800), che si è andata a posizionare sul gradino più alto del podio. Terza la connazionale Eva Brezalieva (126.300), che ha messo a referto più di tre punti in meno rispetto all'italiana.

Raffaeli può consolarsi con il quarto podio All-Around stagionale in altrettante gare sul massimo circuito dopo i due primi posti conquistati ad Atene (Grecia) e Tashkent (Uzbekistan) e l’altro secondo posto ottenuto a Sofia (Bulgaria).

Più lontane le altre due azzurre impegnate ovvero Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, rispettivamente 18ª (116.300) e 30ª (109.950).

(Foto Simone Ferraro/FGI)