CONI: Il Presidente Petrucci premia Usain Bolt all'Acqua Acetosa. "E' il trampolino per il sogno di Roma 2020"

bolt_petrucci._grandeJPG.jpg

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha premiato oggi, nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, il campione olimpico e primatista di 100 e 200 metri di Atletica Leggera, Usain Bolt. Il Presidente, nell’ambito di un evento organizzato da CONI Servizi e Gatorade sul tema “L'importanza degli integratori nella pratica sportiva - Il caso Gatorade: quando lo sponsor migliora le performance”, ha consegnato all’uomo più veloce del mondo una medaglia d’argento di Roma ’60, come auspicio per la candidatura della Capitale in vista dell’assegnazione della 32esima edizione dei Giochi Olimpici Estivi del 2020. Bolt sarà l’attrazione dell’atteso Compeed Golden Gala, che andrà in scena domani sera allo Stadio Olimpico.

Il Presidente ha celebrato così l’olimpionico. “Usain Bolt sarà il nostro trampolino per il sogno olimpico di Roma. E' un personaggio straordinario, il più popolare al mondo. In questi giorni romani, ha dimostrato ancora una volta di essere non solo il numero 1 in pista, ma anche come ragazzo, per simpatia e comportamenti. L'entuasiasmo della città per la sua presenza è sotto gli occhi di tutti, e domani sera l'Olimpico sarà il teatro ideale per una sua grande performance. Speriamo intanto di fare il record di presenze, abbiamo fatto bene a lasciare la pista d'atletica allo stadio''.

Bolt è stato al centro dell’evento odierno, moderato da Marcello Faina, Direttore del Dipartimento di Scienza dello Sport, presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, in cui si è trattato il tema relativo all’importanza dell’idratazione durante l’attività sportiva. All’incontro hanno partecipato anche il Professor Giorgio Calabrese, Docente di Dietetica e Nutrizione Umana, Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato PepsiCo Italia, e Stavros Kavouras, Responsabile Europeo del Gatorade Sports Science Institute.

Roma, 25 maggio 2011

vai alla fotogallery