SPORT E TV:Domani su RAI News 24 inizia "Di che sport sei?" guida alla scelta della pratica sportiva

rainewslogo_grande.jpgMolti si chiedono quale sport è più adatto alle proprie attitudini o a quelle dei propri figli. La scelta spesso viene fatta senza analizzare pro e contro. A volte si instrada il figlio verso uno sport per realizzare il proprio sogno mai portato a termine o per praticità, magari perchè l’impianto è proprio sotto casa. Per gli adulti invece la scelta è dettata dall’illusione dell’eterna giovinezza o dal risultato immediato.

Le attività sportive organizzate nel nostro paese oggi sono più di cinquanta: per farle conoscere e soprattutto per aiutare a capire come dove quando e perché scegliere una disciplina piuttosto che un'altra, dal 24 marzo tutti i martedì alle ore 6,33 andrà in onda su Rai News 24, e in chiaro su Rai 3, “Di che sport sei?” una trasmissione nata grazie alla collaborazione tra il CONI e il canale all news della Rai.  

“Di che sport sei?”, voluta e sostenuta dal direttore di Rai News 24 Corradino Mineo e dai vertici del CONI Gianni Petrucci e Raffaele Pagnozzi, rappresenta una vera e propria trasmissione di servizio per la promozione di tutto lo sport di base e amatoriale. La conduzione è affidata a Novella Calligaris che ne è anche l’autore.

“Di che sport sei?” sarà visibile anche il sito di Rai News 24 (www.rainews24.it), dove Novella Calligaris curerà anche un blog per interagire con i telespettatori.  

Nella prima puntata, il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi illustrerà la filosofia del progetto. Dalla seconda, dedicata alla vela, cominceranno invece i suggerimenti utili per chi vuole approcciare questa disciplina.  

Hanno collaborato alla realizzazione, oltre all’ufficio stampa del CONI, per  la parte grafica Fabio Pinci ed Emanuela D’Orsogna, per la ricerca immagini e l’assistenza al programma Dario Totaro.  

Di che sport sei? in onda su Rai news 24 dal 24 marzo ogni martedì h. 6,33( in chiaro su Rai 3) Repliche:mercoledì h. 15.31; giovedì h. 19.08; venerdì h. 09.42  

Roma, 20 marzo 2009