CONI: Ultimo saluto dello sport italiano a Raimondo D’Inzeo. Camera ardente domenica al Salone d'Onore, poi alla Caserma Salvo D’Acquisto. Lunedì funerali alle 11.00

FM2 2305Il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Gen. Leonardo Gallitelli hanno reso omaggio alla salma del campione olimpico di equitazione Gen. Raimondo D’Inzeo nella camera ardente allestita nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico.

“Raimondo D'Inzeo non è stato solo una leggenda del nostro sport ma dello sport mondiale. – ricorda il Presidente Malagò - Ha collezionato otto olimpiadi, penso sarebbe arrivato anche a nove, se non ci fosse stato il boicottaggio militare dei Giochi di Mosca. E’ stato definito il più grande cavaliere di tutti i tempi, penso che fosse doveroso che il Coni aprisse il Salone d'Onore a ricordo di questa persona straordinaria e sono molto felice ed orgoglioso che la famiglia, quando abbiamo appreso la notizia ieri sera, abbia accettato questo invito”

Insieme al fratello Piero, che con Raimondo ha diviso numerose volte i podi olimpici mondiali e delle più prestigiose manifestazioni sportive internazionali, erano presenti i famigliari, la moglie signora Giuliana e sua figlia Susanna, oltre a numerosi amici e rappresentanti del mondo equestre e delle Associazioni “Medaglie d’Oro al valore atletico” e “Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia”.

Hanno rappresentato la Federazione Italiana Sport Equestre il Commissario Straordinario Gianfranco Ravà e il Vice Commissario Max André Barbacini.

L’esposizione al pubblico della salma proseguirà domenica dalle 10.00 alle 13.00 ancora al Salone d’Onore del CONI poi, dalle 15.00 alle 18.00, verrà allestita una camera ardente nella Caserma Salvo D’Acquisto di Roma, sede del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo (Via Tor di Quinto , 65), dove lunedì 18 novembre saranno celebrati i funerali alle ore 11.00.

Vai alla Galleria Fotografica