Seleziona la tua lingua

Image

EYOF: Doppio oro nel ciclismo con Martina Alzini e nel Nuoto con Giacomo Carini

AZZURRINE EYOF1E’ il trionfo delle azzurrine alla XII edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea. A Utrecht, dopo l’oro di Lisa Morzenti nella crono, oggi Martina Alzini ha vinto in volata davanti a due britanniche grazie anche al sostegno delle compagne. La gara
A regalarlo è Martina Alzini, e lo conquista nel confronto in linea disputato oggi tra le migliori allieve del continente L'azzurrina di di Parabiago (MB) (al centro della foto Martina Alzini, a sinistra Silvia Persico, a destra Lisa Morzenti) ha dominato il percorso di 8 km, ripetuto sette volte, sulla pista ciclabile appositamente progettata nell’oasi verde di Maximapark-Leidsche Rijn (Olanda). Martina si è presentata prima sulla linea del traguardo battendo allo sprint le britanniche Charlotte Broughton e Grace Garner.
"Fin da inizio gara l'andamento è stato molto elevato - dice Alzini -. Noi abbiamo corso sempre in testa al gruppo. Già dagli ultimi due giri abbiamo assunto la posizione giusta: Lisa Mortenzi davanti, alle sue spalle Silvia Persico ed io pronta alla volata. Poi è arrivato il successo. Una grande soddisfazione esaltato anche dall'atmosfera unica che qui si respira".

Ordine d'arrivo gara in linea allieve: 1. Martini Alzini in 1h25'55"; 2. Charlotte Broughton (GB); 3. Grace Garner (GB); 43. Silvia Persico (ITA); 63. Lisa Morzenti

Giacomo Carini ha conquistato il secondo oro per il nuoto nei 200 farfalla con 2:01.41. L’azzurro, classe 1997, in finale ha staccato il greco Athanasios-Charalampos Kynigakis (2:02.90), che ha vinto l’argento, e il russo Dimitry Malkov (2:03.39)

Archivio News