ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Il 25 luglio udienza per Palermo /FIGC e LNP Serie A

7-ALTA-CORTEL’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha fissato l’udienza di discussione relativa al ricorso della società U.S. Città di Palermo S.p.a. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Nazionale Professionisti Serie A e delle altre squadre di calcio di Serie A, il 25 luglio 2013, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Presidenti del Palazzo H al Foro Italico.

Il ricorso riguarda la decisione della Corte di Giustizia Federale della FIGC (pubblicata al punto 1 nel C.U. n. 204/CGF e al punto 1 nel C.U. n. 278/CGF del 24 maggio 2013), che ha respinto il reclamo promosso dal Novara Calcio S.p.A. e dall’AC Cesena S.p.A. che aveva per oggetto la validità/legittimità della delibera di della Lega Serie A, del 3 dicembre 2012, riguardo la trattazione “criteri di provvista, nonché di assegnazione e di distribuzione del contributo di cui all’art. 19.2, comma 3, dello Statuto- Regolamento della Lega (“contributo Europa League”), stagione sportiva 2011/2012”.

Il Palermo chiede, dunque,  all’Alta Corte di annullare la suddetta decisione della Corte di Giustizia Federale nella parte in cui dichiara inammissibile l’intervento della società ricorrente e, per l’effetto, dichiararne l’ammissibilità; nel merito di dichiarare invalida, per nullità o per annullabilità, l’impugnata delibera della Lega Nazionale Professionisti Serie A del 3 dicembre 2012.