CONI: Comunicato stampa sugli impianti sportivi di Napoli

pagnozzi okIl Segretario Generale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Raffaele Pagnozzi, ha incontrato questa mattina a Palazzo San Giacomo il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e l'Assessore allo Sport, Giuseppina Tommasielli. Pagnozzi era accompagnato dal Presidente Regionale Campano del CONI, Cosimo Sibilia. È intervenuto anche il Consigliere Regionale con delega allo Sport della Regione Campania, Luciano Schifone.

Nel corso dell'incontro, improntato alla massima collaborazione, è stata affrontata la problematica relativa alla gestione degli impianti sportivi, ex legge 219. Dopo aver preso atto della situazione attuale, si è congiuntamente convenuto che le soluzioni procedurali appropriate verranno studiate e pianificate nel più breve tempo possibile e sicuramente entro e non oltre il mese di settembre 2013.

È stato messo altresì in risalto il valore sociale dell'attività svolta nel corso degli anni nei suddetti impianti, unitamente al vanto per i risultati ottenuti da tutto il movimento sportivo partenopeo a livello nazionale e internazionale. In quest'ottica la collaborazione tra il CONI e l'Amministrazione Comunale di Napoli proseguirà in maniera fattiva anche attraverso il supporto del Comitato Regionale Campano del CONI, che nella nuova organizzazione territoriale dell'Ente ha assunto tutte le funzioni rappresentative.

Napoli, 16 gennaio 2013