CONI: Sport italiano in lutto per la scomparsa dell'ex Presidente Arrigo Gattai. Minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno nel weekend

Gattai newsLo sport italiano piange la scomparsa di Arrigo Gattai. L'ex dirigente sportivo è morto oggi nella sua casa di Milano: era stato Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal 1987 al 1993.

Il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia a partire da stasera e per tutto il weekend, per onorarne la memoria.

 

Arrigo Gattai, nato a Milano il 17 aprile 1928, nel 1949 si è laureato in Giurispudenza. Avvocato civilista è stato consigliere dell'Inter dal 1955 al 1968 e nel frattempo ha svolto numerosi incarichi legali nella Federazione Italiana Sport Invernali. Dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali nelle commissioni federali e nel Comitato Alpi Centrali è stato eletto Presidente della FISI il 18 giugno 1976. Nel 1977 è entrato a far parte della Giunta Esecutiva diventando l'anno successivo Vice Presidente del CONI. Nel 1987 è stato eletto per la prima volta Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano confermato nel 1989, ha lasciato l'incarico il 30 giugno 1993.