GIOCHI PARALIMPICI: Petrucci e Pagnozzi a pranzo con la squadra, l’incoraggiamento agli atleti italiani. Stasera i vertici del CONI alla Cerimonia di Apertura con il Ministro Fornero

casaitalia petrucci pagnozziIl Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, hanno raggiunto in mattinata Londra, alla vigilia della Cerimonia di Apertura della XIV edizione dei Giochi Paralimpici Estivi. I vertici del CONI sono stati accolti dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e dal Segretario e Capomissione olimpico, Marco Giunio De Sanctis, e si sono trasferiti – sotto un violento nubifragio – al Villaggio, dove hanno pranzato con una folta rappresentanza della squadra italiana. Petrucci e Pagnozzi hanno rivolto agli atleti il loro incoraggiamento e si sono soffermati a colloquio, in particolare, con il portabandiera azzurro, Oscar De Pellegrin (Tiro con l’Arco), Assunta Legnante (Atletica Leggera), Annalisa Minetti (Atletica Leggera), Immacolata Cerasuolo (Nuoto), Alvise De Vidi (Atletica Leggera), e con Matteo Cavagnini (Basket in carrozzina) e tutti i suoi compagni di squadra.

Nel tardo pomeriggio Petrucci e Pagnozzi si trasferiranno allo Stadio Olimpico, insieme al Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero - a Londra in rappresentanza del Governo - per assistere alla Cerimonia di Apertura dei Giochi.