PARALIMPIADI: Petrucci e Pagnozzi a Londra. Incontro e pranzo con la squadra al Villaggio, in serata Cerimonia di Apertura insieme al Ministro Fornero

casaitalia petrucci pagnozziIl Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, è arrivato a Londra per incontrare la squadra italiana e assistere alla Cerimonia di Apertura della XIV edizione dei Giochi Paralimpici Estivi. Petrucci e Pagnozzi saranno accolti nella capitale britannica dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e dal Segretario Generale e Capo Missione, Giunio De Sanctis, e raggiungeranno successivamente il Villaggio Olimpico, dove saluteranno gli azzurri e pranzeranno nella mensa insieme agli atleti.

Nel tardo pomeriggio è in programma invece il trasferimento allo Stadio Olimpico, insieme al Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, presente a Londra in rappresentanza del Governo. Dopo la cerimonia di apertura, che inizierà alle ore 20.30, Petrucci e Pagnozzi ceneranno con il Ministro Fornero e il Presidente del CIP Pancalli.