INNSBRUCK 2012: Lunedì conferenza stampa a Trento, presente il Ministro Gnudi. Petrucci e Pagnozzi annunciano il nome del nuovo portabandiera azzurro

Innsbruck_01.jpegLunedì 9 gennaio, con inizio alle ore 11.30, all'Hotel Relais di Villa Madruzzo di Trento, il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, unitamente al Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, alla presenza del Ministro per il Turismo e per lo Sport, Piero Gnudi, presenterà la squadra azzurra in partenza per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Innsbruck. La prima edizione Invernale degli YOG si terrà in Austria dal 13 al 22 gennaio.

Nel corso della conferenza stampa sarà annunciato il nome del nuovo portabandiera azzurro. Edoardo Longo, lo sciatore che era stato designato alfiere della squadra, non potrà infatti partecipare agli YOG: l'atleta ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro e gli esami strumentali, cui è stato sottoposto, hanno evidenziato un trauma al legamento crociato. Al suo posto è stato convocato Hannes Zingerle, classe 1995, di Bressanone. Gli azzurri per gli YOG saranno 41 (21 donne e 20 uomini): 26 atleti della FISI e 15 della FISG.

Roma, 5 gennaio 2012