LONDRA 2012: Edison partner ufficiale del CONI

edison_01.jpgEdison, secondo player energetico in Italia, diventa Partner Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e della Squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012. L’accordo raggiunto con il CONI segna la continuità e l’impegno di Edison ad affiancare gli Azzurri alle Olimpiadi dopo Pechino 2008, i Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009 e i Giochi  Invernali di Vancouver del 2010.

Edison è partner della Federazione Italiana Pallacanestro in qualità di main sponsor della maglia azzurra dal 2008. Il logo di Edison è presente su tutte le maglie delle nazionali maschile e femminile, giovanili e seniores. La scelta di Edison di sostenere la pallacanestro risiede nella volontà dell’azienda di promuovere momenti di sport vissuti con intensità e passione, capaci di unire il pubblico attorno a valori genuini quali quelli della sfida e dello spirito di squadra.
Nella pallavolo Edison è  sponsor ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo e co-sponsor di maglia della Nazionale maschile e femminile dal 2007. La pallavolo, uno degli sport più praticati e popolari tra le donne, esprime al massimo i valori in cui crede anche Edison, ovvero la competizione leale, lo spirito di squadra, il dinamismo e l'agilità.

Edison dal 2007 è anche sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La decisione di associare il brand Edison a questo sport in ascesa nasce da una profonda condivisione dello spirito che anima il rugby. Il rispetto verso i compagni di squadra e gli avversari, la lealtà nel gioco che non ammette scorrettezze, la capacità di sacrificio per raggiungere mete sempre più sfidanti sono valori comuni che ci accomunano.

Infine, quest’anno Edison ha siglato un accordo di sponsorizzazione anche con la Federazione Italiana di Ginnastica, in particolare per sostenere le “Farfalle” della ginnastica ritmica, tre volte campionesse del mondo, quarte a Pechino e squadra di punta della nostra spedizione a Londra.

Roma, 23 maggio 2012