Seleziona la tua lingua

Image

Sara e Roberta inarrestabili. Finale a Wimbledon

Errani Vinci 01Prima finale in doppio a Wimbledon per le Chichi. Sara Errani e Roberta Vinci, teste di serie numero due, hanno battuto in semifinale la coppia coppia formata dalla ceca Andrea Hlavackova e la cinese Jie Zheng, teste di serie numero 9: 63 62 il punteggio. Le azzurre hanno giocato un match praticamente perfetto. Subito 3-0 e poi 4-1 nel primo set, prima di chiudere 63. Ottima partenza anche nella seconda partita: ancora 4-1, quindi 62.

Sabato in finale attendono la coppia composta dall'ungherese Timea Babos e dalla francese Kristina Mladenovic, teste di serie numero 14, che hanno sconfitto quella formata dalla tedesca Andrea Petkovic e dalla slovacca Magdalena Rybarikova con il punteggio di 61 63.

A un passo dal “Career Grand Slam”. “Ai record non pensiamo”, dicono in coro Sara Errani e Roberta Vinci dopo aver per la prima volta in carriera raggiunto la finale nello Slam più prestigioso, Wimbledon. “Dobbiamo restare concentrate, la finale sarà dura come lo è stata agli Australian Open o al Roland Garros più di recente - aggiungono le Cichis - certo ci teniamo in modo particolare perché sull’erba non abbiamo mai vinto”.

E pensare che al secondo turno hanno annullato cinque match point alle gemelle ucraine Kichenok. “Eravamo praticamente a casa, fuori. Ce lo ricordiamo dopo ogni incontro…”, confessano le due azzurre.

Quindi Roberta aggiunge: “Partita dopo partita siamo diventate sempre più aggressive. Cerchiamo la rete appena possibile, su questa superficie non hai tenpo di pensare”. D’accordo Sara: “Stiamo affrontando i match nel modo più giusto sull’erba. Qui non puoi giocare come sulla terra rossa”. (Fonte Fit)

Archivio News