Seleziona la tua lingua

Image

Europei juniores. Bilotta d'oro

Laura BilottaAncora Laura Bilotta. Come a Poznan nel 2013, ma due gradini del podio più su. La 18enne cosentina - tesserata per Fiamme Oro e Tubisider Cosenza ed allenata da Lyubov Barsukova - conquista la medaglia d'oro ai campionati europei juniores di tuffi, in svolgimento alla piscina Italcementi di Bergamo, nel trampolino 1m categoria ragazze A. L'azzurrina totalizza 405,80 punti, precedendo la bielorussa Alena Khamulkina (391,80) e la tedesca Josefin Schneider (380,45). Praticamente perfetta la sua condotta di gara, caratterizzata dalla pulizia del gesto tecnico e della regolarità di esecuzione. 
Laura Bilotta - che parteciperà alle prossime Olimpiadi giovanili, in programma a Nanchino dal 23 al 27 agosto - lunedì scorso ha sostenuto gli esami di maturità classica a Cosenza: "Il voto lo conoscerò il 15 luglio ma so già che è andata bene. Il prossimo anno voglio iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza ma ancora non ho deciso la sede dell'Università". Un doppio successo in pochi giorni con vista su una luminosa carriera.
Il campionato prosegue con la finale del trampolino 3m categoria ragazzi A. In gara Lorenzo Marsaglia. Eliminato Giacomo Ciammarughi.

 

TRAMPOLINO 1M RAGAZZE A

1. Laura Bilotta (Ita) 405,80
2. Alena Khamulkina (Blr) 391,80
3. Josefin Schneider (Ger) 380,45

Archivio News