Scelti i 13 azzurri per l'Europeo di Budapest

SettebelloAl termine del collegiale di rifinitura, svolto a Roma, il cittì del Settebello vice campione olimpico Alessandro Campagna ha ufficializzato la lista dei 13 giocatori che parteciperanno ai campionati europei di pallanuoto, in programma a Budapest dal 14 al 27 luglio. La Squadra Nazionale partirà sabato per la capitale ungherese.

ATLETI
Portieri: Stefano Tempesti (Pro Recco) e Marco Del Lungo (AN Brescia)
Difensori: Massimo Giacoppo, Niccolò Figari e Andrea Fondelli (Pro Recco) e Alessandro Velotto (CC Napoli)
Attaccanti: Valentino Gallo (CN Posillipo), Pietro Figlioli e Alex Giorgetti (Pro Recco), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Fulvio (AN Brescia)
Centroboa: Matteo Aicardi (Pro Recco) e Fabio Baraldi (CC Napoli)

STAFF
Team leader Lorenzo Ravina, CT Alessandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Francesco Attolico, preparatore atletico Alessandro Amato, video analista Francesco Scannicchio, medico responsabile di squadra Giovanni Melchiorri, fisioterapista Luca Mamprin, psicologa Bruna Rossi

Rispetto ai 14 rimasti in gruppo dopo la Samartzidis Cup non partiranno per Budapest il centroboa Lorenzo Bruni (RN Bogliasco) per scelta tecnica e l'attaccante mancino Alessandro Nora (AN Brescia) per infortunio. 

Nora ha riportato un infortunio nel corso dell'allenamento che questa mattina il Settebello ha svolto con la Francia. Durante una fase difensiva di azione in inferiorità numerica, l'attaccante mancino ha subito una forte pallonata alla mano sinistra. Immediati l'intervento del medico Giovanni Melchiorri e gli esami strumentali che hanno hanno evidenziato la lussazione dell'articolazione metacarpo-falangea. In sostituzione è stato convocato l'attaccante mancino Valentino Gallo. 
A Nora gli auguri dello staff della Nazionale, dei compagni e della Federnuoto per una pronta guarigione. (Fonte Federnuoto)