Europei, l’Italia supera anche la Romania

SettebelloÈ un Settebello in grande spolvero quello che si sta mettendo in mostra agli Europei di Berlino. I ragazzi di Sandro Campagna dopo il vittorioso esordio contro la Russia si sono ripetuti oggi contro la Romania travolta per 9 a 4. Tempesti e compagni sono ora in testa al girone insieme al Montenegro a punteggio pieno e giovedì mattina alle ore 11.30 affronteranno la Georgia, reduce da due sconfitte con Romania (6-11) e Grecia (6-. 15).

Gli azzurri, dopo un primo quarto equilibrato, terminato in parità, hanno preso il largo nella seconda e terza frazione di gioco dove hanno imposto il loro gioco e la loro classe allungando fino al punteggio di 8 a 3. L’Italia ha sfruttato al meglio le situazioni di superiorità numerica, con un complessivo 5 su 7 finale, sfoggiando al contempo la solita impenetrabile retroguardia, costringendo i rumeni ad un misero 1 su 5 nelle situazioni con l’uomo in più.

Migliori marcatori di giornata Alex Giorgetti e Stefano Luongo per gli azzurri e Minnea Gheorghe per i ragazzi di Dejan Stenojevic: tutti e tre gli atleti hanno concluso l’incontro con due reti a testa.