Under 21 da applausi, 3-2 in rimonta sulla Serbia. Playoff Europei a un passo

Under21Il sogno continua, il calcio azzurro "vede" i play off degli Europei e rimane in corsa per Rio 2016. L'Under 21 piega la Serbia dopo una rimonta da applausi: a Pescara finisce 3-2 e gli azzurrini scavalcano gli avversari anche nella classifica del gruppo 9. Il successo griffato da Andrea Belotti (doppietta) e da Domenico Berardi cancella un inizio da incubo, con due reti subìte nel primo quarto d'ora, opera dell'attaccante del Tolosa, Aleksandar Pesic, all'8' e 13'. Belotti prima accorcia e poi, allo scadere del primo tempo, raggiunge i serbi trasformando un calcio di rigore.


Nella ripresa, al 30', la rete del sorpasso firmata da Berardi con un sinistro che schiude all'Italia le porte della fase finale degli Europei, in programma dal 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca, alimentando contestualmente le speranze di accesso a Rio 2016. 

Grazie a questa vittoria l'Italia infatti scavalca la Serbia e sale a 15 punti che valgono il secondo posto parziale dietro al Belgio, che ha però una partita in più. Per conquistare il primato, alla squadra di Di Biagio, basterà vincere il 9 settembre contro Cipro a Castel Di Sangro.