Seleziona la tua lingua

Image

FORO ITALICO: divertimento e screening gratuiti per tutti l'11 e il 12 ottobre a Roma con Tennis & Friends

Si rinnova l'appuntamento con il weekend dedicato alla prevenzione e allo sport. Anche quest'anno, infatti, per tutti sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 10 alle 18 sarà possibile sottoporsi ad  esami gratuiti per la tiroide eseguito da équipes mediche del Policlinico Universitario A. Gemelli, e per la prima volta anche per il controllo del colesterolo e della  glicemia.  Come nelle precedenti edizioni il pubblico potrà  assistere in contemporanea a partite di tennis che vedranno protagonisti  vip come Fiorello,Maria De Filippi,Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Noemi ed altri ancora  sui campi rossi dello storico Foro Italico di Roma.

 

 Dopo il successo dell'anno scorso, che ha visto Tennis & Friends far da punta di diamante nel calendario di Gemellinsieme, l'iniziativa  che ha celebrato il 50° anniversario del prestigioso Policlinico universitario con l'adesione del Presidente della Repubblica, totalizzando ben oltre 2400 visite gratuite-  la manifestazione torna quest'anno con un percorso di check up sanitario ancora più ampio.

 

 "Il nostro obiettivo - dichiara il Dott. Giorgio Meneschincheri, vicedirettore del Policlinico A. Gemelli e ideatore del progetto - è quello di poter avere gli strumenti per offrire un servizio gratuito alla nostra comunità. Quest’anno Infatti abbiamo voluto garantire ulteriori accertamenti diagnostici. Promuovere il concetto di Salute attraverso lo Sport – aggiunge Meneschincheri - è uno dei mezzi di comunicazione più capillari per insegnare che la prevenzione e diagnosi precoce non solo possono salvare vite ma, riducono in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale”.

 L'evento ormai appuntamento indiscusso romano è realizzato dalla Real Sports Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli  e Patrocinato da Roma Capitale Regione Lazio, CONI E FIT. Ingresso libero.

 

Scarica la locandina dell'evento

 

Archivio News