Seleziona la tua lingua

Image

BAKU 2015: Italia tra le nazionali del basket 3x3

basket3Il Comitato Organizzatore della prima edizione dei Giochi Europei Baku 2015 ha diramato l’elenco delle 16 nazioni maschili e delle 16 nazioni femminili che prenderanno parte il prossimo anno al torneo di basket 3x3. Come nazione ospitante, l'Azerbaigian sarà rappresentata in entrambe le competizioni mentre la squadra femminile irlandese partecipa per la prima volta ad un grande evento multi-sport di pallacanestro.

 

In ordine di classifica, la gara maschile sarà disputata da Romania, Slovenia, Lituania, Grecia, Serbia, Belgio, Spagna, Estonia, Israele, Russia, Azerbaijan, Turchia, Repubblica Ceca, Svizzera, Italia e Andorra.

Sempre in ordine di classifica, la gara femminile vedrà la partecipazione di Russia, Slovenia, Belgio, Paesi Bassi, Lituania, Romania, Turchia, Svizzera, Ucraina, Spagna, Irlanda, Repubblica Ceca, Israele, Grecia, Slovacchia e Azerbaijan.

 

I tornei di basket 3x3 si svolgeranno nell'arco di quattro giorni di gara (22-26 giugno) al Basketball Arena, che avrà una capacità di 2.000 posti a sedere.

il basket 3x3, che si disputa ad un canestro, si stima che sia praticato da 250 milioni di giocatori nel mondo.

Archivio News