Inizia il corso di Management Olimpico, 21 ottobre apertura ufficiale con il Presidente Malagò

Management olimpico2

Il primo corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, si è aperto oggi presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.

Il corso, che ha l’obiettivo di formare i manager per la gestione di organizzazioni e di eventi sportivi, ha trovato un ottimo riscontro nella partecipazione di giovani laureati che aspirano a intraprendere la carriera di dirigente del mondo dello sport. Prenderanno parte al corso anche degli uditori, alcuni dei quali già inseriti nel mondo del lavoro, che sono interessati anche solo a frequentare alcuni moduli per una maggiore specializzazione .

 

Nella giornata di apertura, dopo l’introduzione del Comitato Scientifico, si sono alternati i referenti dei diversi moduli didattici, che hanno illustrato ai partecipanti i rispettivi programmi.

Il corso che si terrà settimanalmente avrà un programma didattico articolato in 12 moduli sia teorici che pratici e si concluderà nel mese di marzo. Le lezioni saranno tenute esclusivamente da dirigenti CONI, affiancati, in alcuni casi, da qualificate testimonianze di esponenti della società civile.

 

L’apertura ufficiale del corso è in programma martedì 21 ottobre alle ore 11:30 alla Scuola dello Sport, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente di CONI Servizi, Franco Chimenti e dell’Amministratore Delegato di CONI Servizi, Alberto Miglietta.