europei pistabisjpgIniziano domani, mercoledì 15 e continueranno fino a domenica 19 ottobre, i Campionati Europei Pista che si disputano sull’anello scoperto del velodromo “Amédée Detraux” di Baie-Mahualt, in Guadalupa, Regione d’Oltremare della Repubblica Francese. I titoli europei in palio sono 19 con ben 246 gli iscritti in rappresentanza di 23 nazioni. La rassegna continentale è il primo evento della stagione che assegna punti per i Mondiali in programma a Saint-Quentin-en-Yvelines (Francia) dal 18 al 22 febbraio 2015.

Sono dodici gli azzurri (uomini e donne) convocati per l’appuntamento europeo ed il CT Marco Villa (Nazionale pista uomini) ha ufficializzato i titolari per l’inseguimento a squadre maschile che aprirà domani la rassegna continentale con le qualificazioni Dalle 12.00 fino alle ore 15.00 (ora italiana) il programma prevede infatti le prove di qualificazione della disciplina sia per uomini che per donne.


Il quartetto azzurro uomini è così composto: Liam Bertazzo (Mg Kvis Wilier Trevigiani Norda), Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre), Marco Coledan (Bardiani Csf), Elia Viviani (Cannondale).


Il CT Salvoldi deciderà invece tra queste atlete le titolari per l’inseguimento a squadre: Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda), Elena Cecchini (G.S. Fiamme Azzurre), Maria Giulia Confalonieri (Estado De Mexico - Faren), Simona Frapporti (Astana Bepink Women Team), Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) e Silvia Valsecchi (Astana Bepink Women Team).
Da giovedì 16 ottobre le prime finali che assegneranno i seguenti titoli (ora italiana):
Ore 12-15,18 – Finali Inseguimento a squadre donne - Finali Inseguimento a squadre uomini – Finali velocità a squadre donne – Finali velocità a squadre uomini – Finale corsa a punti donne – Finale scratch uomini.