Malagò, Fabbricini e Mornati ricevono la squadra dell'Esercito-FIGH Futura Roma

PallamanoIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e al Vice Segretario Generale, Carlo Mornati - ha ricevuto presso il Foro Italico le atlete e il tecnico della squadra federale Esercito-FIGH Futura Roma, accompagnati dal Presidente Federale, Francesco Purromuto.

 

Le ragazze sono state inizialmente accolte nella prestigiosa cornice del Salone d'Onore e, dopo una visita alla Sala delle Fiaccole, sono state ospitate all'interno dello studio del Presidente, dove il capitano Anika Niederwieser, a nome della squadra, ha donato a Malagò un pallone firmato da tutte le giocatrici. Il Presidente del CONI, dopo il saluto e i ringraziamenti del numero uno federale Purromuto, si è voluto complimentare con le ragazze della Nazionale per la recente doppia vittoria ottenuta contro la Fyr Macedonia nell'ambito delle qualificazioni ai Campionati Mondiali 2015, sottolineando ancora una volta l'importanza del percorso intrapreso dalla Federazione Italiana Giuoco Handball con il varo del Progetto "Futura". Non è mancato, naturalmente, l'augurio per i futuri impegni con la maglia azzurra, in particolare per le due sfide di Novembre (27-30) contro l'Islanda.

 

Le ragazze guidate dal tecnico federale Marco Trespidi hanno preso parte al campionato di Serie A1 Femminile 2011/12, alla Top League slovena e alla Challenge Cup nella stagione 2012/13. Hanno inoltre disputato numerosi match contro formazioni di Tunisia, Russia, Serbia, Montenegro, Danimarca, Ungheria, Finlandia e Francia nella stagione 2013/14, mentre in quella attuale partecipano alla Hungarian-Italian League, campionato varato grazie al protocollo d'intesa firmato dalla FIGH con la Federazione Ungherese.