Play off Mondiale: Ucraina- Italia 2-2, azzurre un passo avanti per Canada 2015

CALCIO

done Ucraina italiaLa nazionale di calcio femminile ha pareggiato 2-2 contro l'Ucraina nell'incontro di ritorno della semifinale play off Mondiale che si è disputato Lviv. Dopo il succeso in andata per 2-1 le azzurre, guidate dal Ct Antonio Cabrini, hanno così guadagnato l'accesso alla finale play off dove incontreranno la vincente di Olanda-Scozia (gara di ritorno domani; andata 2-1) a fine novembre. Sarà quello l'ultimo scoglio che la nazionale italia dovrà da superare per partecipare ai Campionati Mondiali di Canada 2015.

 

Le reti azzurre sono state realizzate nel secondo tempo dopo aver subito i primi due gol dall’Ucraina ad opera della Dyatel. Gabbiadini, già decisiva sabato a Rieti, ha rimesso in scia l’Italia e poi Panico ha realizzato il gol qualificazione a dieci minuti dal termine.

 

“Avevo fiducia nelle ragazze – ha sottolineato Cabrini - la gara si è messa male, ma non ci siamo scoraggiati. A parte i due errori in occasione dei gol la partita l’abbiamo fatta noi”. Domani sera l’Italia conoscerà il nome dell’avversaria: “Non ho preferenze – ha spiegato il tecnico – sappiamo che ci attende una finale e che tornare a giocare un Mondiale sarebbe un grande risultato. Mi auguro che avremo tanti tifosi a seguirci, le ragazze se lo meritano per tutto quello che stanno facendo”.