AIBA Pro Boxing: Russo cerca la qualificazione olimpica

PUGILATO

russo clemente1Dopo il successo di Roma torna domani, questa volta a Bergamo (ore 21.00), l'AIBA Pro Boxing che vede impegnati i pugili della categoria 91 Kg, Questa classe di peso, affidata alla organizzazione della Federazione Pugilistica Italiana, disputerà ancora altri due appuntamenti il 12 dicembre a Caserta; il 30 gennaio 2015 a Catania. Tra i protagonisti della serata bergamasca non mancherà Clemente Russo. Il Campione del Mondo 2013, che a Roma ha superato l'ucraino Golovaschenko, si troverà di fronte sul ring del Centro Sportivo ItalCementi il forte Sasha Egorov, che al PalaTiziano ha avuto ragione dell'algerino Bouloudinats. Il match tra Tatanka e il boxer Russo sarà il main event della serata, che prevede i seguenti altri tre incontri sulla lunghezza delle sei riprese ciascuno: Ahmatovic (GER) vs Pinchuk (KAZ); Peralta (ARG) vs Calic (CRO); Golovaschenko (UKR) vs Pinchuk (KAZ).

 

“Sono tutti pugili di altissimo livello e, sicuramente, daranno vita a 4 spettacolari incontri. Ha dichiarato dopo le operazioni di peso il Coach Damiani - Il bello di questa rivoluzione AIBA è che un boxer Pro viene seguito in tutto il suo percorso agonistico, mantenendo la possibilità di andare alle Olimpiadi."

 

"L'Oro Olimpico è il obiettivo principale, ha dichiarato Clemente Tatanka Russo - come tutti ben sapete. Prima di pensarci, però, devo ottenere il pass per Rio attraverso le APB. Un Torneo che voglio fare mio, cosa per la quale dovrò essere sempre al massimo visto che mi troverò ad affrontare pugili molto forti. A Roma ero un po’ teso, ora mi sento meglio e domani lo dimostrerò."

 

RaiSport, trasmetterà in diretta questa seconda riunione APB a partire dalle ore 22.45 (Orario di inizio del match tra Russo vs Egorov - gli altri tre saranno trasmessi in differita alla conclusione della diretta).