Fischnaller-Ochner show, vincono il Team Event a Montafon

SNOWBOARD

Ochner Nadya Fischnaller Roland WC Carezza q 16 12 2014Roland Fischnaller e Nadya Ochner hanno vinto - sulla pista di Montafon - l'innovativo slalom parallelo a squadre, il format introdotto quest'anno dalla Federazione Internazionale. I due altoatesini hanno piegato in finale la Russia di Andrey sobolev e Natalia Soboleva, allungando la meravigliosa striscia vincete del gruppo azzurro che dopo sole cinque gare complessive di coppa viaggia già a quota cinque podi ad una media impressionante.

Fischnaller e Ochner hanno dato prova di grande solidità a sin dagli ottavi di finale, quando hanno eliminato Svizzera 2. per l'Italia si tratta della vittoria numero 75 nella storia della Coppa del mondo. Nei quarti è stata la volta della Germania 2 e in semifinale di Giappone 1. Sfortunati invece Mirko Felicetti e Corinna Boccacini, fuori al primo turno per mano del Canada. "Siamo la squadra più forte al mondo!" Il direttore sportivo Cesare Pisoni esulta con orgoglio al traguardo della pista di Montafon.

 

Ordine d'arrivo team event PSL Montafon (Aut): 1. Roland Fischnaller/Nadya Ochner (Ita) 2. Andrey Sobolev/natalia Soboleva (Rus) 3. Masaki Shiba/Tomoka Takeuchi (Gia) 4. Alexander Bergmann/Amelie Kober (Ger)