Mick primo podio in Coppa: secondo a Bad Gastein nello slalom parallelo

SNOWBOARD

mick azione

Bad Gastein battezza lo splendido primo podio in carriera in Coppa del Mondo di snowboard per Christoph Mick. Nello slalom parallelo sulle nevi della Carinzia, il 26enne  è arrivato fino alla finalissima nella quale è stato battuto dallo sloveno Zan Kosir per 23 centesimi. Ma il secondo posto dell'azzurro vale "oro". Dopo le vittorie di Roland Fischnaller e il podio di Mirko Felicetti, è il terzo azzurro a salire sul podio dello slalom parallelo, disciplina nella quale la squadra italiana si dimostra la più completa del mondo a una settimana dai Mondiali di Kreischberg.

 

Mick ha battuto il capitano Fischnaller ai quarti di finale, anche se per soli due centesimi, e lo stesso aveva fatto con l'altro azzurro qualificato, Mirko Felicetti, agli ottavi, per soli 6 centesimi. In semifinale Mick batte il tedesco Patrick Bussler per 81 centesimi per poi essere sconfitto nella finalissima.
Roland Fischnaller chiude al settimo posto e Mirko Felicetti al quindicesimo, punte di una squadra che sta crescendo. Nella gara femminile si registra la vittoria della ceca Ester Ledecka, davanti a Patrizia Kummer e a Julie Zogg. Migliore azzurra è Nadja Ochner con il 21/o posto.

 

La squadra azzurra ha gareggiato con la scritta "Forza Lollo" sul casco, così come farà per tutti i Mondiali. Tutto ciò per cercare di dare forza al giovane snowboarder Lorenzo Catapano, che sta lottando per la sua salute, la gara più importante che Lollo deve vincere.