Malagò: "Orgogliosi di aver avuto un Presidente della Repubblica come Napolitano"

Napolitano1“Il mondo dello sport italiano dice: Grazie Presidente”

 

Così il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, esordisce in un messaggio inviato oggi al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

“Sin dal primo giorno del suo mandato ha svolto per noi un ruolo speciale, quello del primo tifoso. Non possiamo dimenticare che il suo esordio da Capo dello Stato ad una competizione sportiva ha coinciso con la vittoria ai mondiali del 2006 a Berlino contro la Francia. Questa sensibilità verso il nostro mondo  si è poi manifestata nel corso degli anni con i frequenti ricevimenti al Quirinale in occasione dei Giochi Olimpici, con i festeggiamenti di vittorie mondiali, con la consegna della Coppa Italia allo Stadio Olimpico, con le celebrazioni del Cinquantenario dei Giochi Olimpici di Roma 1960 e del Centenario del CONI. Ma in particolare ricorderemo sempre con sincero e profondo apprezzamento la sua presenza alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, nonostante un delicato momento personale.

Per tutto questo, caro Presidente, Le diciamo grazie. Lo sport italiano è stato fiero e orgoglioso di un aver avuto un Presidente della Repubblica come Giorgio Napolitano”.