Mondiali, domani la 10 km tl femminile. Piller e Debertolis speranze azzurre

Marina PillerLo sci di fondo azzurro vuole continuare a sognare ai Mondiali di Falun. Dopo il bronzo firmato Pellegrino-Noeckler nella Team Sprint di domenica, domani è in programma la 10 km a tecnica libera femminile, alla quale prenderanno parte Marina Piller e Ilaria Debertolis, mentre mercoledi 25 febbraio toccherà alla 15 km a tecnica libera maschile con Roland Clara e David Hofer. Queste le parole delle azzurre alla vigilia dell'evento.

 

Marina Piller (nella foto Ansa): "Questa è la distanza sulla quale punto e che ho preparato con maggiore attenziione, spero di fare una bella prova. Siamo ad un Mondiale e bisogna dare il massimo, forse anche di piu',spero di cogliere un piazzamento che soddisfi me stessa e tutto lo staff".

 

Ilaria Debertolis: "Mi è rimasta tanta rabbia in corpo per il modo sfortunato in cui sono stata eliminata nella team sprint con Gaia Vuerich, ci metterò un pizzico di rabbia ulteriore per raggiungere un posizione migliore. Finora è stata una stagione positiva, in cui sono cresciuta rispetto al passato, un buon riusltato di darebbe ultereiore stimoli".