Lo sport italiano piange la scomparsa di Linda Scattolin

Linda Scattolin1Linda Scattolin non ce l’ha fatta. La triatleta che era stata investita da un autobus mentre si allenava sulle strada R45 del Franschhoek Pass che collega Stellenbosch a Villiersdorp (70 km da Città del Capo) è deceduta nella notte all'ospedale di Città del Capo. Le condizioni dell’atleta italiana, originaria di Padova, in attesa di un delicato intervento di stabilizzazione alla spina dorsale, sembravano essersi stabilizzate. Nella notte la situazione è precipitata e la 39enne, che gareggiava nelle lunghe distanze, è spirata poche ore fa.

 

Nell’incidente era rimasta coinvolta anche la compagna di allenamenti Edith Niederfriniger che versa in condizioni stazionarie e non gravi. La prima donna italiana ad aver vinto un Ironman ha già ricevuto numerosi punti di sutura a una profonda ferita sul fianco, dovrà subire un intervento a tibia e perone e riporta la frattura di una clavicola.

 

Appresa la notizia della scomparsa di Linda Scattolin il Presidente del CONI ha espresso il proprio cordoglio e a nome dello sport italiano si unisce al dolore della famiglia