Seleziona la tua lingua

Image

Dieci azzurri dai bimbi in ospedale per il progetto "La Scuola Angelini – Imparare fa bene"

Il Mobile delle Scoperte 2 crDieci illustri atleti, rappresentanti dello sport italiano, visiteranno altrettanti ospedali italiani per incontrare i piccoli pazienti ricoverati, per parlare con loro di sogni, desideri, sfide e progetti. Tutti gli incontri rientrano nell’ambito del progetto "La Scuola Angelini – Imparare fa bene", promosso dalla Fondazione Angelini che ha siglato un accordo in tal senso con Coni Servizi. Il progetto ha ricevuto inoltre il patrocinio della Società Italiana di Pediatria.

 

L’iniziativa, supportando le scuole in ospedale, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione di bambini e ragazzi ospedalizzati. Gli incontri si svolgeranno tra marzo e aprile a Roma, Bergamo, Novara, Milano, Bologna, Ancona, Bari, Napoli, Massa Carrara e Palermo e vedranno la partecipazione di Gregorio Paltrinieri (nuoto), Andrea Cassarà (scherma), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), José Bencosme (atletica), Francesca Piccinini (pallavolo), Roberto Cammarelle (pugilato), Mauro Sarmiento (taekwondo), Vincenzo Abbagnale (canottaggio), Maurizia Cacciatori (pallavolo), Giorgio Avola (scherma).

 

Il progetto La Scuola Angelini – Imparare fa bene ha preso il via lo scorso novembre quando ogni ospedale coinvolto ha ricevuto il Mobile delle Scoperte, un contenitore di esperienze, stimoli e attività completamente dedicato agli insegnanti e agli alunni delle strutture scolastiche presenti nei nosocomi. All’interno del mobile gli studenti hanno avuto a disposizione schede operative e materiali didattici per scoprire il corpo umano divertendosi in maniera interattiva. Inoltre sono stati forniti spunti e curiosità correlati allo stile di vita attivo e alle discipline sportive, a cura del CONI.

Archivio News