wiererbronz crLa staffetta femminile azzurra di biathlon ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Kontiolahti (Finlandia). La squadra italiana, composta da Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Nicole Gontier e Dorothea Wierer, ha chiuso in 1'13"00, dietro alla Francia (1'12"54) e alla Germania campione del mondo (1'11"54).
 

Le azzurre si sono confermate due anni dopo il bronzo storico conquistato a Nove Mesto, ottenendo la prima medaglia della rassegna iridata.

La gara era caratterizzata dall'ottima partenza della Vittozzi, che non sbagliava al tiro e cambiava come le migliori, anche la Oberhofer - nonostante quattro ricariche - cambiava al comando, davanti alla Repubblica Ceca e alla Germania. Nicole Gontier usava quattro ricariche ma si attestava al terzo posto mentre la Germania prendeva la testa della corsa e la Russia rimaneva davanti all'Italia di circa 30 secondi. Dorothea Wierer sapeva di avere la possibilità di far salire la squadra sul podio e non falliva, a meno di sei secondi dall'argento. Complessivamente una gran prova delle azzurre che hanno messo alle spalle Russia, Norvegia, Ucraina, Bielorussia e la Repubblica Ceca.