Lisboa2Baku: il ciclista Cristovao fa tappa al Foro Italico

La sfida portoghese

baku2015mezzelanigmt29E’ giunto a Roma, sabato 2 maggio, Jorge Cristovao il protagonista della originale sfida ciclistica "Lisboa2Baku" che ha iniziato il suo viaggio il 10 aprile scorso per portare il suo messaggio attraverso alcuni dei Paesi che parteciperanno alla prima edizione dei Giochi Europei in programma dal 12 al 28 giugno nella capitale dell'Azerbaijan.

In bici, da Lisbona fino a Baku, Jorge percorrerà 6990 km in 60 giorni, con arrivo previsto il 10 giugno, a due giorni dalla Cerimonia di Apertura. "Lisboa2Baku" è una iniziativa sostenuta dal Comitato Olimpico Portoghese per promuovere l'evento continentale.

 

Il viaggio, proseguirà toccando anche,dopo l’Italia, Grecia, Turchia e Georgia. Il passaggio nel nostro Paese è iniziato dal 26 aprile e si concluderà al 6 maggio. Dopo Genova, La Spezia, Prato e Bettolle, il 1° maggio a Soriano del Cimino e il 2 ha fatto tappa a Roma dove tra l’altro ha visitato a sede del CONI e quella dei Comitati Olimpici Europei al Foro Italico. Prossima tappa a Brindisi dove si imbarcherà alla volta della Grecia.