Rinviata l'udienza dei ricorsi legati al caso Mens Sana Basket

Collegio di Garanzia

Il Presidente della Quarta Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, cons. Dante D’Alessio, ha disposto il rinvio a nuova udienza, la cui data sarà comunicata quanto prima, per la trattazione di tutti i ricorsi legati alla vicenda della società Mens Sana Basket.

 

Ciò a fronte dell’istanza di remissione in termini e contestuale differimento di udienza, depositata il 24 febbraio da parte della società Mens Sana Basket 1871 a r.l., in relazione al ricorso della medesima società, allegato alla suddetta istanza (asseritamente trasmesso via PEC, in data 3 febbraio, ma mai pervenuto al Collegio di Garanzia), e considerato che, per consentire il pieno rispetto dei diritti di difesa anche per tale ultimo ricorso, si rende necessario il rinvio a nuova udienza della trattazione di tutti i ricorsi proposti sulla medesima questione, dei quali è opportuna la trattazione congiunta.

 

Alla luce delle considerazioni che precedono, in occasione della prossima sessione di udienze della Quarta Sezione, in programma il prossimo 3 marzo 2017, a partire dalle ore 14.30, sarà trattato solo ed esclusivamente il ricorso presentato il 27 gennaio 2017, dal sig. Carmelo Paternicò contro la Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.) per l'annullamento della decisione assunta dalla Corte Federale d'Appello FIP, di cui al C.U. n. 735 del 10 gennaio 2017, CFA n. 24, pubblicata in pari data, che ha rigettato il reclamo del ricorrente avverso la decisione di inammissibilità disposta in primo grado dal Tribunale Federale della FIP, nonché di tutti gli atti e decisioni presupposti e conseguenti assunti dagli organi di Giustizia FIP e dalla stessa Federazione, fino al pedissequo annullamento e/o revoca del provvedimento di "risoluzione di diritto" del rapporto di collaborazione continuata e coordinata per l'arbitraggio delle partite del Campionato di pallacanestro di Serie A 2016/2017, che è stato adottato dal Presidente della FIP in data 28 ottobre 2016.