Fofana vince i 110 ostacoli è il 4° Oro della giornata

GIOCHI EUROPEI

fofana berlinoL'atletica incrementa il bottino della giornata azzurra. Con la speciale formula a punteggio di squadra adottato in questa edizione dei Giochi Europei, non si perde del tutto l'aspetto individuale. I vincitori delle singole gare odierne si sono garantiti comunque una medaglia. Così Hassane Fofana, primo nei 110 ostacoli con 13"40 (+1.4) ha conquistato la medaglai d'oro mentre la staffetta "The Hunt" novità tra le altre di questa speciale versione di atletica, corsa sulle diverse distanze (800-600-400-200), ha visto Riccardo Tamassia,Irene Baldessari,Giuseppe Leonardi e Giulia Riva giungere al terzo posto (4:29.17) che vale una medaglia di bronzo.

In totale oggi l'Italia ha vinto 4 ori 2 argenti e 2 bronzi che, sommati all'argento e al bronzo vinti ieri, portano gli azzurri al 5° posto nel medagliere con10 medaglie.

 

Gli atleti azzurri ricevuti dall’ambasciatore Baldi

Intanto oggi una delegazione della squadra azzurra è stata ricevuta dall’Ambasciatore d’Italia in Bielorussia Mario Baldi presso la sede diplomatica di Minsk. Molti gli atleti presenti tra cui alcuni reduci dagli impegni gara come le farfalle della ginnastica ritmica, e i nei campioni del tiro con l’arco, insieme alle due squadre di basket 3x3, e atlete e atleti del pugilato, tiro a segno, sambo, guidati dal vice capomissione Giampiero Pastore. Nel corso dell’incontro l’Ambasciatore ha annunciato il programma delle attività culturali ed enogastronomiche che si terranno lunedì 24 giugno a Minsk in occasione della giornata della Gultura Italiana invitando gli atleti a partecipare.