Nuova formula per il Grand Prix 2020-2021. Azzurri protagonisti a novembre nella tappa di Grenoble

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1Primo_Piano_2020/guarise.jpg

L’International Skating Union ha comunicato ufficialmente il calendario delle tappe di Grand Prix 2020-2021 del pattinaggio di figura, circuito che verrà proposto quest’anno in forma inedita per via della pandemia di Covid 19. Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di pattinatori selezionati sulla base di un criterio territoriale, vale a dire con partecipazione riservata agli atleti della nazionalità ospitante, a quelli di altri Paesi che però si allenano nello Stato dove si svolge la rassegna e ai pattinatori di area geografica vicina che hanno la possibilità di raggiungere l’evento senza restrizioni.

La tappa che interessera pertanto gli italiani sarà quella degli Internationaux De France in programma a Grenoble dal 13 al 15 novembre. Per l’occasione sono stati invitati in Francia Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Daniel Grassl (Fiamme Oro) tra gli uomini, Alessia Tornaghi e Lara Naki Gutmann tra le donne, Nicole Della Monica-Matteo Guarise (Fiamme Oro) e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini (IceLab) tra le coppie di artistico e Charlene Guignard-Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza.

In attesa di ricevere conferma dai singoli atleti circa la partecipazione all’evento, al momento la rosa degli avversari, almeno sulla carta, conta nomi importantissimi. Tra questi Shoma Uno, Koshiro Shimada, Kevin Aymoz e Deniss Vasiljeves al maschile, Rika Kihira, Alexia Paganini ed Eva Lotta Kiibus al femminile, Ziegler-Kiefer tra le coppie di artistico e Papadakis-Cizeron nella danza.