Europei. Setterosa, esordio ok

PALLANUOTO

Tania-Di-MarioIl Setterosa inizia nel migliore dei modi il suo percorso all’europeo di Budapest. Le ragazze di Fabio Conti, campionesse d’Europa in carica, travolgono la Francia nella gara d’apertura con un perentorio 14 a 4.

Dopo aver subito il gol a freddo della Guillet, le azzurre si sono sbloccate e, trascinate dal capitano Tania Di Mario, non hanno concesso più nulla alle transalpine. La giocatrice romana ha confermato di essere in ottima forma  trascinando le sue compagne  verso il succsso e realizzando 3 reti. Splendide le prestazioni di Roberta Bianconi e Federica Radicchi andate a segno, anche loro, in tre occasioni. Ottima la difesa italiana che ha concesso solo 4 gol alle francesi guidate da Filippos Sakellis. In totale sono state otto le giocatrici italiane entrate nel tabellino dei marcatori.

Domani il Setterosa riposerà e tornerà in acqua venerdì alle ore 16 contro la Russia. Nella gara di apertura dell’altro girone, la Grecia ha sconfitto per 9 a 7 la Gran Bretagna dopo una partita molto tirata.