Nazionali

Gli azzurri dell'olimpico in raduno a Cantalupa

images/news_2024/Andreoli.JPG

Continua la stagione della Nazionale olimpica che a fine mese sarà impegnata con otto arcieri nella prima tappa di Coppa del Mondo a Shanghai. La Nazionale da metà aprile in poi si spezzerà in due gruppi, chi non è stato convocato per le frecce in terra cinese, sarà impegnato in un raduno al Centro Federale di Cantalupa che si terrà dal 18 all 22 aprile. 

Nella lista dei convocati per il lavoro in Piemonte ci sono sei degli otto arcieri che hanno esordito all'aperto a inizio mese nella Spring Arrows di Antalya, con ottimi risultati per la Nazionale. A Cantalupa arriveranno così gli atleti dell'Aeronautica Militare Federico Musolesi e Mauro Nespoli insieme al compagno delle Fiamme Azzurre Alessandro Paoli. Per quello che riguarda il settore femminile la scelta è invece ricaduta sul terzetto delle Fiamme Oro Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati. 

La stagione internazionale all'aperto con la Coppa del Mondo inizia ad entrare davvero nel vivo con circoletto rosso in agenda intorno alle date degli Europei di Essen (GER) in programma dal 4 al 12 maggio dove ripartirà la caccia ai pass per le Olimpiadi di Parigi.