Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche

 
Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente "il riconoscimento ai fini sportivi" alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva. 

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno  inserite nell'elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate.

In alto a destra sono presenti 3 collegamenti per accedere all'area del sito riservata sia agli operatori del settore che alle società sportive / associazioni, nonché per registrare l'utenza (nome utente e password). 

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento del Registro e la procedura di iscrizione, consulta i documenti:

 

IL REGISTRO IN PILLOLE 

GUIDA ALL'ISCRIZIONE 

ATTENZIONE: Si avvisa che il 10/03/2014 sarà avviato un aggiornamento dei Comuni ISTAT con riferimento alle tabelle di seguito pubblicate.  L’applicativo del Registro e i Web Services non saranno pertanto operativi dalle ore 10.00 alle 16.00 circa del 10/03/2014.
 
Nel corso della mattinata del  29 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 10:30 , potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti  nel Registro  a causa di aggiornamenti nell’applicativo.

Area riservata

Ultimi aggiornamenti

Ultimi aggiornamenti pervenuti dagli organismi di affiliazione (FSN, DSA, EPS).

Cerca nel registro pubblico

Cerca nella sezione parallela CIP

Cerca nella sezione parallela BAS