World Triathlon Cup Chengdu: quarto posto Zane e quinto Betto

images/2024/Gare_Internazionali/World_Triathlon_Cup/Chengdu/medium/Spimi_Betto_zane.jpeg

Si è da poco conclusa in Cina la World Triathlon Cup Chengdu 2024, dall'elevato livello tecnico e condizioni meteo impegnative dato l'alto tasso di umidità.

Di rilievo i piazzamenti delle azzurre, frutto di un ottimo lavoro di squadra: quarta Ilaria Zane (Overcome), che grazie a questo importante risultato si piazza al 26esimo posto scalando otto posizioni nel ranking olimpico, seguita subito dopo da Alice Betto (Fiamme Oro) in quinta posizione alla sua prima gara stagionale. Ventiduesima l'atleta delle Fiamme Oro Sharon Spimi.

Qui il ranking olimpico femminile aggiornato

Tra i top ten uomini, c'è Michele Sarzilla (DDS Triathlon) che conquista il nono posto al suo esordio di stagione in previsione di Yokohama e di Cagliari.

Per quanto riguarda la classifica generale la competizione, su distanza olimpica, è stata vinta dalla svizzera Julie Derron (01:55:18) e dal britannico Max Stapley (01:43:25). 

Argento per la svedese Tilda Månsson e bronzo per la polacca Roksana Slupek. A completare il podio maschile invece il tedesco Jonas Schomburg e il neozelandese Tayler Reid.

Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo, il prossimo 18 maggio Samarcanda.

RISULTATI FEMMINILI

RISULTATI MASCHILI
betto e zane