Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

 
 

Il CONI adotta un modello strategico di gestione orientato alla sostenibilità, basato sull’ascolto e sul coinvolgimento dei propri stakeholder e sulla rendicontazione chiara e trasparente del proprio utilizzo di risorse e dell’impatto delle sue attività sul sistema sportivo e sulla comunità in generale.
Il cammino virtuoso del CONI verso la sostenibilità è ulteriormente avvalorato dalla sua adesione ai 10 principi fondamentali del “Global Compact” delle Nazioni Unite e dall’impegno mostrato nel sostenere gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile promossi dall’ “Agenda 2030” dell’ONU (Sustainable Development Goals, SDGs).
Tali scelte hanno voluto evidenziare la vicinanza tra i principi enunciati nei codici valoriali adottati dal CONI e i principi internazionali promossi dalle Nazioni Unite e hanno reso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano un esempio per tutti i Comitati Olimpici internazionali, oltre che per il mondo dello sport nazionale.

Modello strategico
sostenibilie

AGENDA 2030 ONU
Obiettivi di sviluppo sostenibile

Adesione al
Global Compact