Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma la Sapienza, è Professore Associato, abilitato alle funzioni di Professore Ordinario, nel settore disciplinare Diritto Privato. E’ titolare degli insegnamenti di Istituzioni di Diritto Privato e di Diritto delle Comunicazioni presso l’Università Tor Vergata di Roma. E' stato Docente di Diritto Privato nella Facoltà di Economia e Commercio dell'Università LUISS, Docente di Metodologia dell'Analisi Casistica nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università LUISS, Docente di Diritto Privato nell'Università Federico II di Napoli nonché Docente di Diritto Fallimentare presso l’Accademia della Guardia di Finanza. Ha pubblicato quattro monografie tra cui Il principio democratico nell’organizzazione del fenomeno sportivo e Autonomia sportiva e fenomeni negoziali nonché svariati saggi nelle tematiche del Diritto Civile.

Ha svolto le funzioni di componente della Commissione del Concorso Notarile, di componente della Commissione per l'abilitazione all'esercizio della professione forense nonché di componente della Commissione per l'abilitazione all'esercizio della professione di Giornalista professionista.  E' Avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.