Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

E’ avvocato dello Stato dal 1975; è stato componente di organi collegiali consultivi e di autogoverno dell’Avvocatura dello Stato e coordinatore di contenzioso europeo e sezione terza, Avvocato distrettuale di Firenze; è attualmente responsabile della sezione quarta dell’Avvocatura Generale (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero dell’interno). E’ stato inoltre componente della Commissione tributaria regionale; docente presso SSPA, scuola forense e in master universitari (Università Cattolica di Milano, Università di Firenze e di Napoli), consulente presso Ministero beni e attività culturali, Dipartimento dello Spettacolo e dello Sport ed altri enti pubblici; esperto presso la Presidenza del Consiglio-Dipartimento affari giuridici e legislativi per le questioni dell’Unione europea e della Convenzione europea dei diritti dell’uomo. E’ stato Commissario ad acta per l’esecuzione di decisioni dell’Autorità giudiziaria in materia di diritto sportivo e componente del TNAS presso il CONI sin dall’anno della sua costituzione e ha partecipato, in veste di arbitro, a numerosi procedimenti arbitrali di competenza di detto Tribunale.