CONI: Petrucci ha incontrato Coppi che ha ribadito le sue dimissioni

palazzoh_interna.jpgSi è svolto questo pomeriggio al CONI un incontro tra il Presidente Giovanni Petrucci e il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Gaetano Coppi.
 
Nel corso del colloquio, improntato alla massima cordialità, il Presidente Petrucci ha rinnovato a Coppi la stima personale e di tutto lo sport italiano nei suoi confronti invitandolo a ritirare le dimissioni presentate martedì 12 dicembre nel Consiglio Federale della FISI.
 
Il Presidente Coppi, nel ringraziare Petrucci per l’affetto e la considerazione dimostrate nel corso di questi anni, ha ribadito la propria intenzione di lasciare l’incarico con effetto immediato. 
 
Il CONI ringrazia Gaetano Coppi per la passione, l’abnegazione e l’impegno profusi nel corso della sua esperienza alla Presidenza della FISI, durante la quale l’Italia ha conquistato ai Giochi Olimpici 18 medaglie di cui 7 d’oro, 3 d’argento e 8 di bronzo, oltre ad altri importanti e prestigiosi risultati in campo internazionale, come Mondiali e Coppe del Mondo.
 
Alla luce della irrevocabile determinazione del Presidente Coppi, ai sensi dell’art. 18 comma 2 dello Statuto della FISI, i poteri sono trasferiti al Vicepresidente Vicario, Dario Bazzoni, che dovrà convocare entro 60 giorni dalle dimissioni un’Assemblea Federale affinché si proceda alle elezioni di un nuovo Presidente nei successivi 30 giorni.  
 
Inoltre, ai sensi dell’art. 22 comma 2, lettera a) dello Statuto FISI, il Consiglio Federale decade e resta in regime di “prorogatio” per l’ordinaria amministrazione da espletarsi unitamente al Vicepresidente Vicario fino allo svolgimento dell’Assemblea Federale elettiva.

Roma, 14 dicembre 2006